Clicca qui per leggere le informazioni e le recensioni dei prodotti che vi abbiamo indicato.

mercoledì 8 luglio 2015

ATTENZIONE NUOVA TRUFFA VIA EMAIL 
la Polizia Postale segnala questa truffa...potete trovare l'articolo che vi riporto qui sotto sulla pagina Facebook "Agente LISA":
#‎occhioallatruffa‬ Ecco un’altra truffa che si sta diffondendo via email: ricevere in anteprima il nuovissimo telefonino di casa Apple.
Buon pranzo a tutti. E con questo augurio condivido l’ennesima truffa che segnalano i colleghi della ‪#‎Poliziapostale‬.

I truffatori invitano a visitare un sito fasullo tentando di fare scaricare un virus sfruttando l’illusione di vincere un iPhone nuovo di zecca.
La email che arriva dice così: Gent. Utente, Sei stato sorteggiato fra i po...chi fortunati che potranno vincere il nuovo telefonino Apple iPhone in italia !Collegati immediatamente per confermare la tua volontà di vincere questa meraviglia della tecnologia ed avere per primo in italia il già famosissimo iPhone
Conludi la tua iscrizione in maniera completamente gratuita, cliccando sul link sottostante:www.********-italia.ch/iPhone.jsp?utente_sorteggio=*****Buona fortuna !
Cliccando sul link che viene proposto nella email in realtà si viene ridiretti ad un file .exe che è un virus che se eseguito è in grado di auto inviarsi via posta elettronica.
Come al solito i truffatori sono a caccia di utenti ingenui che si fanno invogliare dalla possibilità di vincere un iPhone senza notare che, non ci sono i dati di chi vi regala l’iPhone, non c’è nessun nome e recapito dell’azienda o di chi ha indetto il concorso, non c’è nessun regolamento.

Nessun commento:

Posta un commento